/ Attualità

Attualità | 27 maggio 2022, 11:00

Frida Kalho viaggia sui taxi di Torino. E dal 2 luglio arriva Marylin Monroe

I taxisti hanno decorato i cofani delle loro vetture con l'iconico volto della pittrice messicana

Frida Kalho viaggia sui taxi di Torino. E dal 2 luglio arriva Marylin Monroe

Frida Kalho viaggia sui taxi di Torino. Un gruppo di taxisti, capitanati da Ermanno che prima di mettersi al volante ha fatto per 25 anni il decoratore, si è ritrovato questa mattina in piazza Castello per decorare la propria macchina. Armati di stencil e pigmenti naturali misti a grasso, hanno decorato il cofano delle proprie vetture con l'iconico volto della pittrice messicana disegnato in nero su fondo bianco: a fare da contrasto le labbra e i fiori sul capo, color carminio. 

 

"Macchine come lavagne" 

"Il 23 maggio scorso - racconta Ermanno - ho festeggiato i vent'anni da taxista. Io sono contro i tatuaggi e le scritte sui muri: mi piace l'idea di utilizzare le nostre macchine come lavagne, dove fare disegni che poi cancelli". Le tinte utilizzate sono tutte lavabili: per questo i "pittori" improvvisati stanno decorando in diversi punti anche piazza Castello. "Basta un secchio d'acqua - spiega Ermanno - e va tutto via". 

 

Dal 2 luglio arriva Marylin Monroe 

E chi raggiunge in taxi la Palazzina di Caccia di Stupinigi, dove fino al 5 giugno c'è la mostra su Frida Kalho, mostrando la ricevuta del viaggio avrà uno sconto di due euro sull'ingresso. I conducenti delle auto bianche, che distribuiscono anche materiale informativo sull'evento, sono già pronti a prestare i fianchi e le parti laterali delle loro vetture per un'altra esposizione. Dal 2 luglio, sempre a Stupinigi, ci sarà una retrospettiva dedicata a Marylin Monroe.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium