/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 04 giugno 2022, 07:10

Viabilità a singhiozzo: chiusure per i sottopassi Spezia e Mortara. Ma cambia anche via Breglio

Lunedì 6 tocca a quello di zona Nizza Millefonti, mentre il 7 e 8 sarà la volta di Torino Nord

sottopasso corso Mortara

Chiusure temporanee per il sottopasso di corso Mortara e quello quello di corso Spezia

Deviazioni e problemi alla viabilità, nei prossimi giorni per i torinesi. Si avviano infatti a chiusure temporanee due dei sottopassi più utilizzati in città: quello di corso Spezia e quello di corso Mortara. Le modifiche ai normali percorsi sono dovute all'esecuzione di alcune prove tecniche sugli impianti di sicurezza da parte di Iren e comporteranno nei prossimi giorni la chiusura temporanea al traffico veicolare.

Nello specifico, lunedì 6 giugno dalle ore 9 alle 17 sarà chiuso in entrambe le direzioni il sottopasso Spezia. Martedì 7 e mercoledì 8 giugno, sempre dalle ore 9 alle 17 e in entrambe le direzioni, la chiusura riguarderà il sottopasso Mortara.

Novità anche in via Breglio

Ma dalla prossima settimana non saranno quelle dei sottopassi le uniche variazioni al traffico: dalle 7 del 6 giugno e fino al 30 giugno, infatti, via Breglio in direzione corso Venezia sarà chiusa al traffico; i veicoli in direzione est saranno deviati su via Bibiana e su via Chiesa della Salute.

La chiusura è necessaria per la realizzazione del nuovo incrocio semaforizzato previsto dalla sistemazione superficiale del Passante, tra via Breglio e corso Grosseto.

Alcune modifiche riguarderanno anche il trasporto pubblico: la linea 75 in direzione est sarà deviata su corso Grosseto, via Chiesa della Salute, via Sospello e via Fossata, per poi riprendere il percorso normale su via Lauro Rossi. La linea 21 sarà deviata su via Sospello.

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium