Deviazioni e problemi alla viabilità, nei prossimi giorni per i torinesi. Si avviano infatti a chiusure temporanee due dei sottopassi più utilizzati in città: quello di corso Spezia e quello di corso Mortara. Le modifiche ai normali percorsi sono dovute all'esecuzione di alcune prove tecniche sugli impianti di sicurezza da parte di Iren e comporteranno nei prossimi giorni la chiusura temporanea al traffico veicolare.
Nello specifico, lunedì 6 giugno dalle ore 9 alle 17 sarà chiuso in entrambe le direzioni il sottopasso Spezia. Martedì 7 e mercoledì 8 giugno, sempre dalle ore 9 alle 17 e in entrambe le direzioni, la chiusura riguarderà il sottopasso Mortara.
Novità anche in via Breglio
Ma dalla prossima settimana non saranno quelle dei sottopassi le uniche variazioni al traffico: dalle 7 del 6 giugno e fino al 30 giugno, infatti, via Breglio in direzione corso Venezia sarà chiusa al traffico; i veicoli in direzione est saranno deviati su via Bibiana e su via Chiesa della Salute.
La chiusura è necessaria per la realizzazione del nuovo incrocio semaforizzato previsto dalla sistemazione superficiale del Passante, tra via Breglio e corso Grosseto.
Alcune modifiche riguarderanno anche il trasporto pubblico: la linea 75 in direzione est sarà deviata su corso Grosseto, via Chiesa della Salute, via Sospello e via Fossata, per poi riprendere il percorso normale su via Lauro Rossi. La linea 21 sarà deviata su via Sospello.