/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 04 luglio 2022, 08:39

Al via il festival "Scenario di montagna": Morgan ospite del concerto di Ferragosto

Dal 9 luglio al 24 settembre musica, escursioni e spettacoli in Val di Susa

Al via il festival "Scenario di montagna": Morgan ospite del concerto di Ferragosto

È un’estate fitta di appuntamenti quella di Scenario montagna, il festival delle valli piemontesi giunto quest’anno alla sua 18ª edizione. Un festival unico nel suo genere dedicato a chi ama stare all’aria aperta e nutrirsi di natura, musica, cultura e scoperte. Un festival per vivere la montagna in modo affascinante e divertente, adatto a tutti: grandi, piccini, famiglie, amici, novelli camminatori o esperti esploratori.

 

3 mesi di eventi, oltre 20 appuntamenti, 3 valli - Val Susa, Val Chisone e Val Troncea – e 10 comuni montani coinvolti, 1 tema che fa da fil rouge e dà il titolo alla manifestazione: (S)CONFINI. Perché l’edizione 2022 del festival sarà esattamente questo: un continuo attraversamento di barriere e confini, artistici, culturali, creativi, generazionali e perfino tecnologici.

 

Dal 9 luglio al 24 settembre, nei comuni di Salbertrand, Sauze d’Oulx, Bardonecchia, Pinasca, Perosa Argentina, Inverso Pinasca, Fenestrelle, Pragelato, Villar Focchiardo sarà un susseguirsi di escursioni guidate, esibizioni musicali e spettacoli itineranti. Non solo, ad arricchire il programma di questa edizione anche due festival nel festival: Scenario Giovani e BardonecchiArp Festival, due show con la compagnia internazionale di nouveau cirque Les Farfadais e, grande ritorno, il tradizionale concertone di Ferragosto che quest’anno avrà come ospite Morgan l’artista giusto che, tra genio e sregolatezza, andrà oltre i (S)CONFINI!

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium