Il ponticello di legno, nei pressi del Batterello, sul sentiero che sale verso Torre e Cumba Crosa, nel territorio di Pomaretto, è stato ripristinato nei giorni scorsi dal Gruppo Alpini di Pomaretto.
“Come associazione, operiamo spesso in sinergia con il Comune, che ci ha offerto la sede assieme alle altre associazioni, nei locali sopra alle scuole, e si occupa di pagarne le utenze, quindi svolgiamo interventi di manutenzione – spiega il capogruppo Marco Breusa –. In questo caso, forse anche a causa delle piogge forti negli anni passati, e con il passare del tempo, la struttura aveva ceduto completamente, il ponticello proprio non esisteva più, ed abbiamo anche dovuto ripristinare la ‘spallina’ sul versante di Perrero, per poi appoggiarci le assi”.
Per la fornitura del legname, si è occupato Mattia Breuza, contattato dal primo cittadino Danilo Breusa, mentre l’alpino Danilo Giustetto, assieme al fratello Omar, hanno trasportato il materiale in loco utilizzando il mezzo della loro azienda, dove poi i volontari del Gruppo Alpini di Pomaretto hanno svolto il lavoro con la loro attrezzatura.