/ Attualità

| 19 agosto 2022, 20:52

Berruto scende in campo con il PD e omaggia Tina Anselmi: "Porto la sua visione del mondo" [VIDEO]

L'ex ct della nazionale di pallavolo, candidato alla Camera, parte dalla lapide della politica e partigiana imbrattata con una svastica

Berruto scende in campo con il PD e omaggia Tina Anselmi: "Porto la sua visione del mondo" [VIDEO]

"Con la mia candidatura voglio portare in Parlamento la visione del mondo di Tina Anselmi": con queste parole, pronunciate davanti alla lapide della politica e partigiana imbrattata la scorsa notte con una svastica in vernice nera (subito cancellata), Mauro Berruto ha lanciato la propria candidatura alla Camera per il Partito Democratico.

È dunque un luogo simbolico quello scelto dall'ex ct della nazionale di pallavolo e attuale responsabile sport del PD per iniziare la propria campagna elettorale in vista delle elezioni politiche: "Anselmi - ha dichiarato Berruto - è stata la prima donna ministra, madre del Servizio Sanitario Nazionale universale e in prima fila nella lotta per la parità salariale e per la riduzione delle differenze di genere".

Berruto ricorda anche il ruolo nella Resistenza e l'attenzione all'attività sportiva di Anselmi: "È diventata - ha aggiunto - staffetta dopo aver assistito all'esecuzione di 43 partigiani, tra cui il fratello del suo compagno di banco. Come lei stessa ammetteva, infine, è stata anche una buona sportiva come lanciatrice del giavellotto e ha imparato il senso di squadra grazie al basket. Mi impegnerò per renderle onore".

Marco Berton

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium