/ Eventi

Eventi | 13 settembre 2022, 16:25

Settimo Torinese scommette sui nuovi talenti del calcio: ecco il torneo per i Pulcini [FOTO]

La prima edizione della Tempo Casa Cup si tiene dal 23 al 25 settembre sui campi Eureka e Valla

quattro persone sul palco

La presentazione del torneo alla presenza della sindaca Elena Piastra

Si chiama Tempo Casa Cup, il torneo di calcio giovanile dedicato alla categoria Pulcini 2012 che Settimo Torinese si prepara a ospitare dal 23 al 25 settembre (dopo la fase eliminatoria che si giocherà nei giorni precedenti) sul campo Eureka di via Piave 8/b e allo stadio Valla di via Cascina Nuova 59.

Le società partecipanti sono di altissimo livello: dalla Lazio al Torino, dalla Juventus al Milan, al Verona, al Perugia, ma anche il Borussia Dortmund e - oltre agli organizzatorni - anche altre squadre straniere. In tutto saranno 16 squadre, provenienti da 5 nazioni diverse. Undici avranno accesso diretto.

"Torniamo finalmente a organizzare un torneo importante di livello internazionale - spiegano gli organizzatori - e abbiamo puntato sui ragazzini, per esprimere al meglio il nostro concetto di sviluppo del settore giovanile e della scuola calcio. Vogliamo dare spazio alla parte sana di questo sport".

Grande il coinvolgimento del territorio, a cominciare anche delle strutture ricettive e il volano economico per le attività commerciali in generale. I bambini della squadra del Cluj, tra l'altro, andranno anche a visitare il museo della Chimica della città. "Iniziative come queste sono importanti, anche per le loro ricadute a medio termine - commenta Elena Piastra, sindaca di Settimo Torinese -: è un onore poter accogliere persone che altrimenti qui non sarebbero venute. Possiamo far conoscere meglio la nostra città e farla vivere più che mai".

Tancredi Pistamiglio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium