Stamattina i candidati di Forza Italia alle elezioni politiche del 25 settembre hanno fatto un giro al mercato di Pinerolo per parlare con cittadini e ambulanti.
“Siamo venuti qui perché per le persone è un importante luogo di aggregazione e volevamo parlare con la gente” spiegano Roberto Pella e Paolo Ruzzola. Pella è onorevole uscente, vicepresidente Anci e candidato al collegio uninominale della Camera di Pinerolo-Moncalieri. Ruzzola, invece, è consigliere regionale e nel listino del plurinominale.
Con loro anche il viceministro Gilberto Pichetto Fratin, che nel Governo Draghi ha, tra le varie deleghe, il commercio, ed è capolista nel listino plurinominale: “Oggi c’è grande preoccupazione per l’inflazione, oltreché per il problema energia. Il nuovo Governo deve trovare una soluzione per un riequilibrio dell’andamento dei prezzi, che impedisca all’inflazione di impoverire le famiglie con una ripercussione su commercio e produzione.