/ Attualità

Attualità | 03 ottobre 2022, 16:02

Settimo Torinese, al via un nuovo anno accademico per i corsi dell'Unitre [FOTO]

La sindaca Piastra: "Ripartono momenti di confronto che sono molto preziosi, anche per noi che ci occupiamo dell'amministrazione"

cerimonia a Settimo Torinese

Inaugurazione per il nuovo anno accademico di Unitre a Settimo Torinese

Un nuovo anno accademico per Unitre di Settimo Torinese: la cerimonia si è celebrata nei giorni scorsi, presso la sala consigliare del Comune. Una sala piena di persone, pronte a dare il via alle iniziative che per i prossimi mesi accompagneranno le persone che vorranno approfondire e arricchire le proprie competenze. A tirare le fila dell'appuntamento, la presidente di Unitre Settimo Torinese, Emanuela Ferrero, che ha ricordato i saluti delle tante personalità che, anche se non di persona, hanno voluto comunque manifestare la vicinanza a questa realtà.

"Ripartiamo con quelle iniziative che negli anni del Covid non abbiamo potuto mettere in campo, ma finalmente speriamo di ripartire - ha detto Elena Piastra, chiamata a fare gli onori di casa -. Anche per noi amministratori si tratta di un momento di confronto molto importante e prezioso e siamo felici quando è possibile sfruttarlo". "Si tratta di una delle realtà con più associati - ha aggiunto - segno di una vitalità importante, che ha saputo anche coinvolgere altre associazioni e volontari".

Un saluto è andato all'associazione bersaglieri, che hanno rimesso a nuovo i locali di Unitre: "Non ci pigliamo meriti che non sono nostri, è grazie all'attività di questi volontari che si ottengono risultati", ha concluso Piastra.

Tancredi Pistamiglio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium