/ Attualità

Attualità | 17 ottobre 2022, 08:44

A Collegno, rinasce il centro di incontro Padiglione 14

Il 22 ottobre l'inagurazione dello spazio di aggregazione giovanile

A Collegno, rinasce il centro di incontro Padiglione 14

Il Comune di Collegno, avvalendosi degli enti partner Cooperativa Sociale San Donato e Maki Aps e della virtuosa rete di soggetti sostenitori, nel progetto Padiglione rigener-attivo propone un processo di rigenerazione sociale e strutturale di un luogo inclusivo per i giovani: il Centro di Incontro “Padiglione 14”.

Il Centro di Incontro “Padiglione 14”, simile nella forma e nei contenuti a Casa di Quartier, è un luogo del bene comune, dove sia possibile esprimere il proprio protagonismo in un atteggiamento volto alla ricerca del bene comune collettivo, con il territorio, con gli amministratori, con i giovani.

Padiglione rigener-attivo è un progetto finanziato da ANCI nell’ambito di Fermenti in comune, il programma di proposte progettuali di protagonismo giovanile per il rilancio dei territori che ha ottenuto un finanziamento pari a € 120.000,00.

La prima tappa del progetto, che avrà una durata complessiva di 12 mesi, è in programma il 22 ottobre 2022, con un momento di dialogo e festa, partendo dagli esiti degli Stati Generali Giovani (esattamente 7 mesi fa) e riproponendo un momento di confronto e co-programmazione. Appuntamento dalle 16.30 al PADIGLIONE 14 di Corso Pastrengo, 51 a Collegno. 

Ingresso gratuito sia per il momento di scambio idee sia per l'aperitivo e la musica a seguire.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium