/ Attualità

Attualità | 04 novembre 2022, 13:50

A Grugliasco in arrivo Orchestrarpa, il progetto itinerante ideato da Katia Zunino

Agamus si fa così promotrice dell'orchestra di arpe per Torino e dintorni

A Grugliasco in arrivo Orchestrarpa, il progetto itinerante ideato da Katia Zunino

Agamus si fa promotrice dell'orchestra di arpe per Torino e dintorni. L'idea nasce sull'esperienza di "Arpamanetta", progetto itinerante ideato dall'arpista e concertista internazionale Katia Zunino: «Arpamanetta è un gioco di parole giovanile e un po' scanzonato - spiega la Zunino - che vuole sfatare il luogo comune che vorrebbe l'arpa relegata al mondo classico o al folk, per mostrare a tutti quanto in realtà sia uno strumento meraviglioso e dai mille impieghi».  

E i numeri le danno ragione, perché negli anni si è dimostrato un percorso didattico molto efficace, richiesto da enti e da festival, diventando una vera fabbrica di orchestre in molte città d'Italia, conosciuto in Francia, Svizzera e Spagna. Ad oggi in Piemonte questo progetto non esisteva ancora, ma presto esisterà e avrà sede a Grugliasco. 

La prima fase prevede una masterclass di 4 incontri ed un concerto, sabato 17 dicembre. Il percorso è adatto a tutti, sia a chi non ha mai suonato l'arpa, sia a chi desideri perfezionarne la tecnica. E chi non fosse provvisto dello strumento potrà riceverne uno in prestito.

Docente del corso: Katia Zunino 

Sede del corso: sede AGAMUS, Via La Salle 4, Grugliasco 

-------------- 

La masterclass comprende: 

// 4 lezioni orchestrali: 

Ven 4 e Ven 11 novembre, Mer 7 e Sab 17 dicembre; 

orario preserale 18:30-20; 

// Concerto di Natale! Partecipazione di OrchestrArpa al Concerto di Natale che si terrà Sabato 17 dicembre ore 21, presso Padiglione La Nave, Parco Le Serre - Grugliasco, nell’ambito della Rassegna “Natalinsieme 2022” della Città di Grugliasco. 

-------------- 

Per info su iscrizione e costi: 

Segreteria AGAMUS: 011.7802878 (h.17-19) 

335.6331634 

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium