Proseguono senza sosta gli incidenti fuori dal nuovo sottopasso che collega corso Grosseto a corso Potenza.
Nove incidenti in cinque mesi
Sono infatti ben sette i sinistri rilevati dalla polizia municipale tra corso Potenza e via Lucento, all'imbocco dell'infrastruttura, e altri due tra via Lucento e via Borgaro, avvenuti da fine giugno a oggi.
Nove in meno di cinque mesi. Un'enormità. Ed è per questo motivo che il presidente della Circoscrizione 5 Enrico Crescimanno ha nuovamente richiesto all'assessorato alla Viabilità "pannelli luminosi".
La richiesta di pannelli luminosi
La speranza è che l'installazione della segnaletica aiuti a prevenire incidenti in un incrocio considerato pericoloso, alla luce di una viabilità mutata negli ultimi mesi e non ancora sufficientemente recepita dagli automobilisti.
Il compito di installare i pannelli non spetterebbe però al Comune di Torino ma a SCR, società che ha realizzato l’infrastruttura: “Sono in costante contatto con i tecnici comunali che stanno sollecitando l’azienda: è stata evidenziata la necessità di installare il prima possibile i pannelli” ha spiegato Bruno Francavilla, coordinatore alla Viabilità della Circoscrizione 5.