/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 14 novembre 2022, 10:10

Raccolta fondi a sostegno del festival "Intrecci 2023 – Il mondo si incontra a Carmagnola”

Fino a fine novembre attivo il crowfounding

Raccolta fondi a sostegno del festival "Intrecci 2023 – Il mondo si incontra a Carmagnola”

 Resta attiva fino a fine novembre la raccolta fondi su Eppela per sostenere “Intrecci 2023 – Il mondo si incontra a Carmagnola”, il festival che dal 2018 promuove una città inclusiva, promosso dall’Associazione Karmadonne.


La nuova edizione del Festival vuole allargare i propri confini, per far diventare Carmagnola un punto di riferimento sulle buone pratiche dell’accoglienza. Come ogni anno, il programma prevederà musica, arte e cibo, oltre a ospiti di livello nazionale capaci di intercettare pubblici e gusti diversi.


Era il 2018 quando, riflettendo sulla narrazione intorno alle migrazioni, emerse la spinta ad andare oltre il racconto drammatico che prevaleva sulla scena pubblica. Fu così che, dalle esperienze di accoglienza diffusa per richiedenti asilo, nacque la prima edizione di Intrecci. un momento di condivisione e celebrazione di quanto di positivo c’è nelle quotidianità.


I fondi raccolti attraverso la campagna di donazioni su Eppela, la principale piattaforma italiana di crowdfunding reward-based (basata sul sistema delle ricompense) serviranno a realizzare il laboratorio e lo spettacolo teatrale per la valorizzazione delle diverse prospettive del vivere l'interculturalità, oltre ad acquistare materiale e attrezzature per allestire e promuovere le attività nella giornata dedicata alla convivialità.


Il progetto è protagonista fino a fine novembre di una campagna di donazione su Eppela ed è tra le iniziative selezionate dal bando +Risorse di Fondazione Sviluppo e Crescita CRT, che garantisce il cofinanziamento delle donazioni raccolte secondo il meccanismo del matching grant: al raggiungimento del 50% dell’obiettivo fissato, le donazioni saranno raddoppiate da Fondazione Sviluppo e Crescita CRT fino al tetto massimo di 5 mila euro a progetto. 


Questil link alla campagna di crowdfinding


comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium