/ Attualità

Attualità | 16 novembre 2022, 16:10

Gli studenti dell'Itis Birago a 'scuola di legalità'

Il questore Vincenzo Ciarambino intervenuto in un incontro che ha toccato i temi del bullismo e della prevenzione dell’uso delle sostanze stupefacenti

Gli studenti dell'Itis Birago a 'scuola di legalità'

Nell’ambito delle collaborazioni interistituzionali e delle campagne di promozione ed educazione alla legalità della Polizia di Stato, che vede da sempre collaborare la Questura di Torino insieme all’Ufficio Scolastico Regionale in progetti in cui gli studenti abbiano modo anche di acquisire consapevolezza dei propri diritti e doveri di cittadinanza, questa mattina, il Questore di Torino Vincenzo CIARAMBINO è intervenuto presso l’Istituto Professionale di Stato Dalmazio BIRAGO di corso Novara 65.

Durante l’incontro, nato anche, nello spirito della sicurezza partecipata, con la collaborazione delle Circoscrizioni 6 e 7, e che ha interessato un centinaio di studenti del quarto e quinto anno, sono stati trattati i temi del bullismo, del cyberbullismo, dei pericoli della rete, della prevenzione dell’uso delle sostanze stupefacenti.

Sono intervenuti, accolti dalla Preside dell’Istituto Annamaria PALMIERI, la Dirigente del Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica Polizia Postale e delle Telecomunicazioni “Piemonte-Valle d’Aosta”, Dr.ssa Fabiola Silvestri, il dirigente della locale Squadra Mobile, Dr. Luigi Mitola, e, in considerazione della ventura giornata internazionale contro la violenza sulle donne, anche la Dirigente della Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Torino, Dr.ssa Barbara De Toma. Presenti anche la dirigente del Comm.to di P.S. Dora Vanchiglia, Dr.ssa Alessandra Semeraro ed il vice dirigente del Comm.to di P.S. di zona, Barriera Milano, Commissario Valter Negro.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium