Ancora una volta la danza sportiva ha saputo stupire con un lungo
weekend al Pala Gianni Asti (ex Ruffini). La manifestazione organizzata dalla Federazione Danza Sportiva Piemonte è patrocinata dalla Regione Piemonte, nell’ambito di Piemonte 2022 Regione Europea dello Sport e dal Comune di Torino.
Una due giorni internazionale dove gli oltre 1500 atleti intervenuti,
si sono confrontati sabato con la gara internazionale W.D.S.F.(World
Dance Sport Federation) e domenica con la Coppa Europa I.D.O.(International Dance Organization) di Liscio Show e di contorno una
gara nazionale Piemonte Dancestar Competition ha tenuto a battesimo una novità assoluta, il Liscio Show Dance, un format che è piaciuto al pubblico e molto agli addetti ai lavori.
Ma di cosa si tratta? E’ un nuovo modo di interpretare il liscio, moderno e ricco di fantasia. Le coppie e le formazioni hanno scelto temi legati a favole, film o alla fantasia e hanno ricostruito la scenografia intorno. Si sono potuti ammirare tra i più giovani 007, Cenerentola ed Harry Potter. Nella categoria adulti Mary Poppins, Moulin Rouge, Arcane, Anastasia e Vacanze in riviera.
Gli over50 si sono esibiti tra il Dottor Zivago, C’era una volta il west e Mary Poppins. Le formazioni sono scese in pista con Andata e Ritorno, Classic in show, Dilettanti allo sbaraglio e La bella e la bestia. Ventidue le nazioni rappresentate, che hanno inviato i loro migliori atleti.
La danza sportiva non finisce qui. Ultimo appuntamento dell’anno
sportivo sabato 10 dicembre nell’ambito di Piemonte 2022 Regione
Europea dello sport, sempre al Pala Gianni Asti con il Galà di Natale e tante sorprese, in compagnia dei migliori atleti eccellenze della danza e ospiti internazionali legati allo sport.