/ Attualità

Attualità | 16 dicembre 2022, 13:03

Torino, la neve non risparmia nemmeno i mercati: aperture ritardate e pulizia fai da te

A Porta Palazzo cumuli altissimi. In corso Palestro operatori “costretti” a spalarsi da soli la neve dagli stalli

Torino, la neve non risparmia nemmeno i mercati: aperture ritardate e pulizia fai da te

La nevicata di ieri su Torino non ha risparmiato nemmeno le aree destinate ai mercati: lo strato bianco accumulatosi per i fiocchi caduti durante tutta la giornata, a cui si è aggiunto il ghiaccio notturno, ha causato infatti diversi disagi; a Porta Palazzo, questa mattina, i cumuli di neve ai bordi della piazza erano altissimi.

Corso Palestro apertura ritardata

Questa situazione ha riguardato anche corso Palestro, dove alcuni venditori hanno dovuto procedere in autonomia a spalare la neve dagli stalli per poter procedere successivamente con il montaggio dei banchi. Le operazioni aggiuntive hanno costretto gli stessi a ritardare l'apertura.

Trattori in azione sui mercati

In generale quasi tutti i mercati hanno dovuto fare i conti con i disagi legati alle precipitazioni, ad esempio con attraversamenti pedonali cancellati dalla "dama bianca". "Da ieri - replica l'assessore al Commercio Paolo Chiavarino - almeno 34 trattori hanno operato per liberare i plateatici dei mercati". Gli uffici dell'assessorato di via Meucci e Chiavarino, già da questa mattina alle 7.30, erano in "contatto con gli ambulanti e i presidenti delle associazioni, che ci hanno inviato foto: abbiamo un rapporto sinergico".

Marco Berton e Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium