Beinasco è ancora scossa per l'aggressione subita dal comandante della Polizia locale, Sergio Florio, avvenuta in piazza Alfieri, a pochi passi dal palazzo comunale.
La solidarietà dell'Amministrazione comunale
Il comandante è stato costretto a ricorrere alle cure dei medici del San Luigi, dopo l'episodio, sul quale adesso indagano i carabinieri. L'Amministrazione Comunale ha subito voluto esprimere la sua vicinanza e solidarietà a Sergio Florio.
"La violenza è uno strumento da condannare in ogni sua forma, ma quando tocca le istituzioni è dovere non solo prenderne le distanze con forza ma rimarcare che i dipendenti comunali lavorano tutti i giorni nell'interesse della nostra comunità. E un attacco a loro è un attacco a tutto il nostro territorio", ha dichiarato il sindaco Daniel Cannati.
Cannati: "A Beinasco non c'è spazio per la violenza"
“La solidarietà a Florio non è solo la mia come Sindaco, in rappresentanza del Comune, ma anche e soprattutto come uomo", ha aggiunto il primo cittadino. "È una brutta pagina che non tollereremo: siamo fiduciosi nell'operato dei carabinieri e che possano, anche grazie alle telecamere di sorveglianza, definire i contorni della vicenda in modo da prendere i provvedimenti più adeguati. A Beinasco non c'è posto per la violenza, né per la mancanza di rispetto verso chi quotidianamente serve la città", ha concluso Cannati.
Individuato il responsabile
E proprio attraverso le immagini delle telecamere (e il racconto del comandante) il responsabile è già stato individuato.