Guanti e rastrelli, sacchi e tanta buona volontà. Si sono ritrovati non appena i primi raggi di un timido sole di febbraio hanno fatto capolino i volontari, proprietari di cani, che questa mattina hanno deciso di prendersi cura personalmente degli spazi comuni utilizzati da loro e dagli amici a quattro zampe.
I volontari si sono dati appuntamento alle ore 9 e hanno pulito l'area cani di corso Cosenza angolo corso Unione Sovietica. E l'hanno fatto in modo autonomo, con mezzi propri. Tanti i sacchi di foglie raccolte, circa 100, ma non solo: anche piccoli interventi di manutenzione. L'obiettivo? Garantire ai cani uno spazio confortevole, sicuro e pulito.
Il Comune ha garantito ai cittadini fornitura di materiale di consumo e assicurazione in caso di incidenti. Rimane il bel gesto, che ciclicamente i volontari compiono una volta all'anno: prendersi cura dello spazio pubblico. I cani, e chiunque da domani frequenti quell'area, ringraziano.