Una intensa bassa pressione sul Mediterraneo richiama aria più fresca e instabile da nordest, ma la tendenza è verso un generale miglioramento.
Su Torino è stata poco più di una spruzzata, mentre la neve è caduta copiosa sulle pianure cuneesi, in Langa e sulle Alpi marittime, mitigando in parte la siccità in atto. Nei prossimi giorni attese ancora piogge, prima che il tempo volga verso il bello nella seconda metà della settimana.
Avremo quindi questa situazione: oggi lunedì 27 e domani martedì 28 febbraio
Cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto, con nuvolosità in graduale attenuazione da domani pomeriggio. Nevicate molto deboli sulle pianure dove potrà girare in pioggia nelle ore più calde di oggi, domani assenza di fenomeni significativi.
Temperature stazionarie o in lieve aumento domani. Massime comprese tra 4 e 7 °C, minime tra 0° e 3°C. Venti in generale deboli settentrionali.
Mercoledì 1° e giovedì 2 marzo
Continua l'afflusso di aria fredda da nordest, con precipitazioni in particolare nella giornata di mercoledì. Nevicate anche sulle Alpi occidentali, più difficile su pianure dove il cielo sarà da nuvoloso a variabile con probabili piogge. Temperature in graduale rialzo ma ancora sotto la media del periodo. Venti assenti o deboli occidentali.
Tendenza successiva
Condizioni meteo in miglioramento generale a partire da venerdì, con weekend che potrebbe essere soleggiato un po' ovunque anche se con aria ancora frizzante.
Meteo Torino http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino