Maleducazione, inciviltà e chi più ne ha, più ne metta: non ci sono abbastanza parole, infatti, per descrivere lo spettacolo indegno a cui è costretto ad assistere ogni mattina chi si trova a transitare a piedi in via Aosta, nel quartiere Aurora.
Via Aosta, un “wc per cani”
La strada, nel tratto compreso tra lungo Dora Firenze e corso Brescia si è infatti trasformata in un vero e proprio “wc per cani”, con decine di escrementi canini abbandonati in strada da padroni decisamente poco avvezzi non solo al rispetto delle regole, ma anche alle più elementari norme igieniche e di convivenza civile. Oltre all'olezzo che rende l'aria praticamente irrespirabile, i passanti sono costretti a una “corsa ad ostacoli” per schivare le deiezioni degli inconsapevoli animali.
Riqualificazione o illusione?
A rendere ancora più significativo il fatto è la zona in cui avviene: sul marciapiede limitrofo al cantiere dello Student Hotel e davanti agli eleganti loft dell'ex fabbrica Tobler, simboli del modello di riqualificazione voluto dalle amministrazioni comunali per il quartiere.