Un grugliaschese nella nazionale italiana di sci. È Samuele Capello residente a Grugliasco, nato il 10 febbraio del 1999, 24 anni e attivo fin da piccolino sugli sci, la sua passione trasferitagli dal papà Stefano, maestro di sci.
«Quest'anno - ha detto Capello davanti al sindaco e alla giunta - ho finalmente avuto possibilità di allenarmi senza problemi prima dell'inizio della Coppa del mondo e i risultati si sono visti con il raggiungimento al primo tentativo utile del mio obiettivo principale: raggiungere i 200,12km/h coronati da un 12° posto assolutamente inaspettato».
Il giorno dopo Samuele tocca i 200,34 km/h, con una manche un po' difficile condizionata dal vento, valsa il 18° posto. Al momento è 16° nella classifica overall di Coppa del mondo e le competizioni, per questa stagione, non sono ancora terminate.
«L'Amministrazione comunale vuole congratularsi con Samuele - dicono il sindaco e l'assessore allo sport Dario Lorenzoni -. Per questo gli abbiamo consegnato un riconoscimento, augurandogli di migliorarsi ancora, ottenendo altri successi che possono portare prestigio a lui e alla città di Grugliasco che lo sosterrà sempre».
Insieme a Samuele, ieri, c'erano anche mamma, papà, sorella, amici e sostenitori del giovane campione grugliaschese.