ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 14 marzo 2023, 07:23

L'azzurro di sci di velocità Samuele Capello premiato dal Comune di Grugliasco

Il sindaco Gaito: "Gli auguriamo altri successi per regalare prestigio a lui e alla città, che lo sosterrà sempre"

capello e gaito

L'azzurro di sci di velocità Samuele Capello premiato dal Comune di Grugliasco

Un grugliaschese nella nazionale italiana di sci. È Samuele Capello residente a Grugliasco, nato il 10 febbraio del 1999, 24 anni e attivo fin da piccolino sugli sci, la sua passione trasferitagli dal papà Stefano, maestro di sci.

Ieri mattina, il sindaco Emanuele Gaito e gli assessori comunali hanno accolto in municipio Samuele Capello che dal 2018 pratica lo sci di velocità fino alla svolta nel 2022 quando è stato convocato con la nazionale A alle finali di Andorra.

«Quest'anno - ha detto Capello davanti al sindaco e alla giunta - ho finalmente avuto possibilità di allenarmi senza problemi prima dell'inizio della Coppa del mondo e i risultati si sono visti con il raggiungimento al primo tentativo utile del mio obiettivo principale: raggiungere i 200,12km/h coronati da un 12° posto assolutamente inaspettato».

Il giorno dopo Samuele tocca i 200,34 km/h, con una manche un po' difficile condizionata dal vento, valsa il 18° posto. Al momento è 16° nella classifica overall di Coppa del mondo e le competizioni, per questa stagione, non sono ancora terminate.

«L'Amministrazione comunale vuole congratularsi con Samuele - dicono il sindaco e l'assessore allo sport Dario Lorenzoni -. Per questo gli abbiamo consegnato un riconoscimento, augurandogli di migliorarsi ancora, ottenendo altri successi che possono portare prestigio a lui e alla città di Grugliasco che lo sosterrà sempre».

Insieme a Samuele, ieri, c'erano anche mamma, papà, sorella, amici e sostenitori del giovane campione grugliaschese.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium