ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 06 aprile 2023, 12:20

Martedì Torino sale in sella per ricordare Gabriele e Velio, morti sotto la valanga

Ritrovo alle 18.30 davanti al Cecchi Point. Il Bike Pride ha lanciato una raccolta fondi in nome di Gabriele per realizzare un progetto che lo ricordi

giovani

Gabriele Del Carlo e Velio Covellio

Torino sale in sella per ricordare Gabriele Del Carlo e Velio Covellio, i due giovani morti sabato sera sotto la valanga staccatasi sullo Chateau des Dames, in Valtournenche. Mercoledì è prevista una pedalata, promossa dal Fiab Torino Bike Pride, con ritrovo alle 18.30 presso il Cecchi Point. “Pedaleremo – spiegano gli organizzatori - insieme per Gabriele e Velio, nei luoghi che hanno avuto un ruolo importante nelle loro vite”. “Sarà una pedalata -continuano - a tappe, in modo da permettere a tutti e tutte di partecipare seguendo tutto il percorso o solo una parte”.

Storie, aneddoti e racconti per i due ragazzi

Nei vari luoghi ci sarà la possibilità di ricordare i due ragazzi con aneddoti, storie e racconti: davanti al Comune è previsto un minuto di silenzio. E la scelta di organizzare l’evento il 12 aprile non è casuale: quel giorno cade anche il decennale della nascita del Fiab Torino Bike Pride, che Gabriele ha contribuito a fondare. L’arrivo è previsto al Parco del Valentino, nel prato davanti all'Imbarchino, verso le 21.30/22.

Una raccolta fondi per ricordare Gabriele

L’associazione, in accordo con i familiari, ha deciso di lanciare una raccolta fondi in nome di Gabriele per realizzare un progetto che valorizzi e permetta di continuare il suo impegno per la collettività. E’ possibile fare una donazione qui https://buonacausa.org/cause/pedaliamocongabriele, oppure tramite Satispay (https://www.satispay.com/.../baf66ba3-3c65-40a0-8737...). Fino a questa sera alle 21 è allestita, presso la Casa Funeraria Giubileo di corso Bramante 58, la camera ardente congiunta di Del Carlo e Covellio. che sarà aperta dalle 9 alle 21 per una preghiera. Le cerimonie di commiato si svolgeranno separatamente, entrambe venerdì 7 aprile, sempre presso la casa funeraria: per Velio alle 9.30, mentre per Gabriele alle 11.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium