ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 11 aprile 2023, 13:00

Biblioteca Geisser: dopo i lavori, per metà maggio fine collaudi. Poi la gara per gli arredi

Dal punto di vista strutturale, il polo culturale di corso Casale è terminato: la riapertura per l'autunno

biblioteca

Riapertura in autunno

15 maggio 2023. Dovrebbero terminare tra poco più di un mese i collaudi alla biblioteca “Alberto Geisser”, chiusa da gennaio 2020. I cancelli della struttura di corso Casale 5, ai piedi della collina, sono sprangati da oltre tre anni per lavori di ristrutturazione e riqualificazione energetica finanziati con 1.2 milioni di fondi PON METRO. Interventi che hanno subito un ritardo di oltre un anno a causa dei rincari energetici e di materiali.

Collaudi terminati il 15 maggio

Finalmente, dopo tanta incertezza, una data chiara. “Sono attualmente in corso – si legge sul sito delle biblioteche di Torino - i collaudi che dovrebbero terminare il 15 maggio e si sta ultimando la predisposizione degli atti di gara per l'acquisto degli arredi e delle attrezzature digitali”. Al momento infatti la Geisser, dal punto di vista strutturale è pronta. All’interno mancano scaffali, sedie e tavoli che verranno comprati grazie ai fondi del Pnrr. 

Riapertura in autunno

Le date di riapertura – prosegue sempre il portale - potranno essere comunicate solo successivamente agli esiti dell'espletamento delle procedure di gara”. Realisticamente però, come emerso durante un sopralluogo della scorsa settimana, la biblioteca di corso Casale riaprirà per l’autunno 2023. Attualmente i libri della Geisser possono essere prenotati da ogni sede delle civiche torinesi: ogni martedì mattina il Bibliobus sosta nel piazzale davanti alla zoo. 

 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium