Auto in coda, clacson e traffico in affanno. In attesa dei festeggiamenti per lo scudetto del Napoli, queste non sono le prove generali, ma l'effetto dell'avvio del cantiere che si trova in corso Unità d'Italia.
Due corsie chiuse su tre
Lavori di Smat, che occupano due delle tre corsie in direzione Torino. Ma che di fatto bloccano anche il flusso di veicoli in uscita, visto che i rallentamenti si spingono fino alla rotonda Maroncelli e quindi influenzano lo scorrere delle vetture in entrambi i sensi di marcia.
Tutto previsto, peraltro. Nulla di improvviso: i lavori riguardano la realizzazione di una condotta adduttrice al serbatoio di Valsalice. "L’Azienda si scusa anticipatamente per il disagio arrecato e sottolinea che la realizzazione dell’infrastruttura consentirà un ulteriore miglioramento del servizio".
Mentre il sottopasso resta inaccessibile
Un problema che si va ad accavallare alla chiusura (ormai eterna) del sottopassaggio del Lingotto, che complica ancora di più gli spostamenti verso Torino Sud e le autostrade.
L’utenza, dice ancora Smat, può richiedere informazioni e/o effettuare delle segnalazioni al Servizio Pronto Intervento: Numero Verde 800 060 060 a disposizione 24 ore su 24.