Conoscersi, crescere e fare rete: il progetto ‘Mind Our Valley’ festeggia la sua conclusione con la Festa del parco del Bersaglio di Luserna San Giovanni, sabato 3 giugno.
Mind Our Valley, vincitore del bando ‘Giovani per i giovani’ della fondazione Compagnia di San Paolo, è un progetto finalizzato a realizzare iniziative di sostenibilità ambientale, economica e sociale in Val Pellice. In questo evento conclusivo sono state invitate le associazioni del territorio per presentarsi, farsi conoscere e lavorare insieme. “Sarà una giornata dedicata alla rivalutazione del verde e della promozione del territorio – spiega Debora Pierri dell’associazione Sonador, promotrice dell’iniziativa –. Vogliamo rendere l’area del parco del Bersaglio un luogo di aggregazione giovanile e cornice di eventi culturali”. Attualmente nel parco si sta lavorando alla costruzione di un palco e alla cartellonistica delle aree verdi.
Dalle 11 alle 16 diverse associazioni culturali e ambientaliste del territorio saranno presenti con stand informativi. “L’obiettivo è sì di farsi conoscere, ma anche di conoscerci tra di noi: da soli possiamo fare ben poco, solo insieme possiamo creare qualcosa di bello” continua Pierri. Dalle 16 fino all’una ci si potrà invece scatenare con i Dj-set di artisti locali e di un ospite dal Leoncavallo di Milano.