Torino presa d'assalto dai turisti per il ponte del 2 giugno. A confermarlo sono i dati dei musei, con code davanti alle principali attrazioni, dall'Egizio al Museo del Cinema. Numeri, come conferma il sindaco Stefano Lo Russo a margine dell'inaugurazione del Blooming Group, "dati superiori al trend nazionale, che dimostrano come la nostra strategia sia giusta e stiamo lavorando bene in questo settore".
"Marketing potenziato"
"I turisti - ha poi sottolineato il primo cittadino - stanno rispondendo alle azioni che abbiamo messo in campo in questi 18 mesi. Abbiamo fatto scelte molte precise, come potenziare attività di comunicazione e di marketing nazionale e internazionale, così come cercare di distribuire gli eventi su tutto l’anno". Uno dei problemi principali per il capoluogo piemontese è di avere dei picchi di flussi di visitatori legati a grandi eventi, come il Salone del Libro, le Atp Finals e la settimana dell'arte contemporanea.
Avere una programmazione un più ragionata rispetto alle manifestazioni, con l'obiettivo di distribuirle meglio su tutto l’anno, va nella direzione di evitare bruschi cali. "Si può fare ancora meglio ed è quello che faremo nei prossimi mesi" conclude Lo Russo.