Riparte l’Estate Reale. Il programma di iniziative tra concerti, teatro, arte e musica che da giugno a ottobre accompagnerà i torinesi ai Musei Reali.
Musica, cultura e mostre temporanee
Filo conduttore del programma sarà la musica che si unisce all’offerta del percorso e delle mostre temporanee.
Le tre iniziative in programma
Favole in forma sonata, un percorso di avvicinamento alla musica tra forme classiche musicale e il teatro, che si svolgerà dall’8 giugno al 3 agosto alle ore 21 con tre spettacoli dedicati alle figure di Beethoven, Mozart e Rossini. A cura dell’Unione Musicale e Fondazione Casa Teatro Ragazzi.
Torino crocevia di sonorità è la rassegna organizzata con il Conservatorio Verdi che si svolgerà dal 30 giugno al 25 agosto ogni venerdì alle ore 21 nel Teatro Romano e che vedrà in scena una serie di concerti che spaziano dal jazz alla musica da camera. Primo appuntamento con la Sinfonia n. 3 Circus Maximus di John Corigliano. Da inizio fino al 22 settembre, protagonisti dei concerti saranno 129 giovani emergenti della scena torinese e non solo.
Notti sonore, infine, sono otto appuntamenti tra i Giardini Reali e le sale dei Musei Reali con 180 artisti che si svolgeranno a partire dal 21 giugno e fino al 31 ottobre. Aperitivi, djset, degustazione di vini, concerti e performance che si alterneranno a partire dalla Festa della Musica il 21 giugno fino alle danze celtiche in occasione della Festa di Halloween.
Per info e programma: https://museireali.beniculturali.it