/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 08 giugno 2023, 07:18

Torino Jazz Festival Piemonte pronto a ridare il ritmo: dal 24 giugno 23 concerti in tutta la regione

Il programma della quinta edizione scandirà i prossimi mesi fino a ottobre

musicisti che suonano jazz

Nuova edizione per il Torino Jazz Festival

Il Torino Jazz Festival Piemonte parte il 24 giugno e accompagna gli spettatori sino all’autunno proponendo 23 concerti in 18 Comuni del Piemonte e coinvolgendo oltre 80 artiste e artisti in tutte le province della regione.

Oltre ai 22 concerti diffusi sul territorio regionale ci sarà la consueta tappa a Torino con un concerto offerto gratuitamente nel Cortile di Palazzo Biandrate in Via Garibaldi, sede del Museo Storico di Reale Mutua, che sarà possibile visitare per l’occasione.

Il festival nasce dalla relazione istituzionale tra la Città di Torino con il suo Torino Jazz Festival e la Fondazione Piemonte dal Vivo in collaborazione con il Consorzio Piemonte Jazz. Il progetto si giova della direzione artistica condivisa di Stefano Zenni (direttore del Torino Jazz Festival), di Fulvio Albano e Diego Borotti (Consorzio Piemonte Jazz) e della Fondazione Piemonte dal Vivo. Il festival è realizzato con il supporto della Fondazione per la Cultura Torino, con il sostegno di Reale Mutua e degli sponsor Ancos APS e Confartigianato Imprese Piemonte.

Questa quinta edizione del Torino Jazz Festival Piemonte propone una line up artistica capace di accogliere le differenti anime del jazz attraverso tre tematiche che raggruppano alcuni dei concerti in programma: “La Grande Tradizione”, “I Maestri del Jazz” e la “La Frontiera Elettronica”.

Info e programma: www.piemontedalvivo.it 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium