L’Amministrazione comunale di Pragelato lancia l’iniziativa dei ‘selfie point’, punti panoramici sui propri sentieri, organizzando per domani, sabato 24 giugno, una giornata di manutenzione e segnalazione dei percorsi aperta a tutti.
“Uniremo l’utile al dilettevole – dichiara Paola Borra, assessora del Comune di Pragelato – con una passeggiata per controllare e inserire la segnaletica dei percorsi”. Il ritrovo sarà alle 9 in piazza Costa, e a seconda del numero dei partecipanti si deciderà quali e quanti sentieri percorrere insieme. L’iniziativa è organizzata dal gruppo ‘Sentieri per tutti’, nato tre anni fa e ora composto da una cinquantina di membri, ed è aperta a tutti: sarà necessario vestirsi adeguatamente per i sentieri di montagna, portare pranzo al sacco e guanti da lavoro, mentre altri attrezzi saranno messi a disposizione dal gruppo.
Oltre all’opera di segnalazione verranno anche indicati dieci punti particolarmente suggestivi come ‘selfie point’: “È un modo per valorizzare questi luoghi, un po’ come le panchine giganti di altri Comuni” spiega Borra. Una volta ultimato il lavoro, cittadini e turisti saranno invitati a fare avere le proprie foto all’ufficio del turismo di piazza Lantelme, che premierà con prodotti del territorio il primo a far avere tutte e dieci le foto e la foto più bella.