/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 20 luglio 2023, 19:30

Salute e sicurezza sul lavoro, a Orbassano 240 professionisti per il convegno We All Care

L'evento è stato organizzato da Stellantis Italia e Associazione Italiana Ambiente e Sicurezza

Convegno sulla sicurezza e salute sul lavoro

We All Care, evento organizzato da Stellantis Italia e Associazione Italiana Ambiente e Sicurezza

Oltre 240 professionisti specializzati di circa 60 aziende italiane hanno partecipato oggi, ad Orbassano, presso l'Auditorium CEA del CRF di Stellantis, al convegno nazionale WeAllCare, focalizzato sulla salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro.


L'evento, organizzato da Stellantis Italia ed AIAS (Associazione Italiana Ambiente e Sicurezza), ha affrontato tematiche legate all’ innovazione e al coinvolgimento attivo delle persone per accrescere e diffondere la cultura della Sicurezza. 

L’iniziativa fa parte dei #WeAllCare Days promossi da Stellantis a livello mondiale. “La sicurezza deve essere un prerequisito, non può venire dopo. Dobbiamo creare coinvolgimento, empatia per fare in modo che la sicurezza diventi parte integrante del DNA di tutte aziende", ha detto Martin Oviedo, WHS Manager di Stellantis Italia.

Durante l’incontro sono state presentate le migliori pratiche in ambito sicurezza e benessere messe in atto dalle varie aziende tra cui, oltre a Stellantis, Michelin, Ferrero e Faraone Industrie.

L’incontro, patrocinato da Regione Piemonte, ASL, INAIL, Ordini degli Ingegneri, Architetti e Periti Industriali, Unione Industriale e Politecnico di Torino, è stato realizzato in collaborazione con AimSafe, Faraone, Ferrero, Michelin, MindufulSafety ed SQS.  

Tra gli altri, hanno partecipato rappresentanti dell'Ordine degli Ingegneri di Torino, dell’Ordine degli Architetti Torino, del Politecnico di Torino, dell’Unione Industriali di Torino, dell’INAIL, e dello S.Pre.S.A.L. di Torino.

Massimiliano Sciullo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium