ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 17 agosto 2023, 10:57

Caro benzina, prezzi alle stelle: ecco i distributori più economici di Torino (e quelli più cari)

L’impennata del costo del carburante spinge gli automobilisti a cercare le soluzioni più convenienti: la “mappa” sotto la Mole svela differenze anche notevoli

prezzo benzina

Anche a Torino l'esposizione dei prezzi medi della benzina non impedisce il rialzo dei carburanti

Quanto costa fare benzina a Torino? Dipende dove si va, ovviamente. Il caro carburanti non ha risparmiato il capoluogo piemontese, con i prezzi schizzati alle stelle, capaci di arrivare a 2 euro al litro per quanto riguarda la “verde”.

Un picco a cui l’estate ci ha ormai abituati. In attesa che i prezzi scendano, gli automobilisti si ritrovano a girare in cerca della pompa di benzina più conveniente, cercando di evitare un salasso per riempire il proprio serbatoio. 

Il prezzo medio regionale (di poco) sotto i due euro

Il prezzo medio regionale varia di settimana in settimana e oscilla tra 1,930 e 1,950 per la benzina, mentre è ovviamente meno caro per quanto riguarda il gasolio. 

Dove costa meno?

Quali sono quindi, statistiche alla mano, i benzinai meno cari di Torino? Per trovare una pompa che eroghi la verde a meno di 1,9 euro al litro bisogna spostarsi ovviamente in periferia: in via Pietro Cossa, corso Marche, strada Lanzo, via Reiss Romoli, corso Romania, corso Unione Sovietica e corso Taranto è possibile trovare a benzina (rigorosamente al self-service) a 1,899 euro al litro. 

Dopodiché si apre la sfida tra chi galleggia appena al di sopra dell’1,9 euro al litro: in corso Re Umberto, corso Novara, corso Allamano, e corso Orbassano si trovano diversi distributori il cui prezzo della verde è fermo a 1,909 €/l. 

Dove costa di più?

Attenzione però a non rimanere “spennati”: sono infatti diversi i distributori, in prevalenza di marche rinomate, il cui costo della benzina si avvicina ai 2 euro al litro. In Largo Racconigi per esempio la verde costa 1,999 €/l. In Strada di Settimo, davanti allo stabilimento Cnh, il prezzo arriva a 2,108 euro per litro. Non proprio un prezzo di favore.

Andrea Parisotto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium