Torino si prepara a vivere le Atp Finals, il campionato del mondo del tennis, in programma dal 12 al 19 novembre al Pala Alpitour. Alla vigilia della terza edizione, gli otto campioni questa sera hanno sfilato sul Blue Carpet davanti a Palazzo Reale.
Sinner il più ricercato
Star dell'evento Jannik Sinner, che non ha deluso i fan accorsi, fermandosi a firmare autografi e fare selfie. Come lui anche il campione in carica e numero uno del mondo Novak Djokovic, applauditissimo dalle persone che gli hanno urlato: "sei un campione, vincerai di nuovo".
Grande attesa per Alcaraz
Moltissimi occhi erano anche sul giovanissimo spagnolo Carlos Alcaraz, tra i grandi favoriti per il successo finale. Insieme a loro gli altri campioni Danil Medvedev, Stefanos Tsitsipas, Alexander Zverev, Andrey Rublev e Holger Rune. In loro onore la facciata di Palazzo Reale si è illuminata di blu e, nel momento della sfilata, del loro nome.
Gli otto tennisti hanno poi scattato la foto d'onore con il sindaco Stefano Lo Russo sullo scalone di Palazzo Reale.
Djokovic: "Spero di competere contro questi giovani"
Djokovic ha sottolineato come per lui sia "la terza volta a Torino. Questo palazzo è una delle più belle location che abbia mai visto . Quelli che sono qui sono i migliori giocatori. Spero di essere capace di competere contro questi ragazzi più giovani".
Sinner, invece, ha sottolineato la gioia di essere qualificato per la prima volta (nel 2021 era riserva, giocò solo per l'infortunio occorso a Berrettini, ndr): "E' stato bello anche fare alcune attività extra campo. Come arrivo a queste Atp? Ora c'è un pizzico di tensione, ma sono fiducioso. Questi sono i migliori e sono contento di essere qui".
Il greco Tsitsipas, primo avversario di Sinner nella partita di domenica pomeriggio: "E' sempre un piacere essere a Torino, ho un bel ricordo di questa città".