ELEZIONI REGIONALI
 / Nichelino-Stupinigi-Vinovo

Nichelino-Stupinigi-Vinovo | 19 gennaio 2024, 09:28

Da Sanremo a Stupinigi, Geolier primo artista della sesta edizione del Sonic Park

Appuntamento venerdì 12 luglio a partire dalle ore 21

Geolier primo artista della sesta edizione di Sonic Park Stupinigi

Geolier primo artista della sesta edizione di Sonic Park Stupinigi

Si accendono le luci sulla sesta edizione di Sonic Park Stupinigi. Nel giardino storico della Palazzina di Caccia di Stupinigi - residenza sabauda del Comune di Nichelino e patrimonio mondiale Unesco - Fondazione Reverse, con la produzione di Fabio e Alessio Boasi, annuncia il primo nome della rassegna.

L'anteprima con i Dogstar alle Ogr

Dopo aver solleticato il gusto dei rockers con la prima fra le anteprime organizzate in collaborazione con OGR Torino sotto l’insegna “OGR Sonic City” con i Dogstar di Keanu Reeves (30 giugno), il primo nome del cartellone di Sonic Park Stupinigi, in programma per venerdì 12 luglio, è quello di Geolier.

Geolier da Sanremo a Stupinigi

Il rapper napoletano è certamente uno dei nomi del momento: il suo album “IL CORAGGIO DEI BAMBINI” è ancora in alto in tutte le classifiche con ben 5 dischi di platino, è stato dichiarato da pubblico e critica “artista dell’anno”, il primo dei due live nel “suo” Stadio Maradona ha registrato il sold out in meno di 48 ore. Ma non basta: Geolier sarà anche uno dei talenti in gara nella prossima edizione del Festival di Sanremo con la canzone “I p’me, tu p’te”.

Forte delle sue radici e sempre teso a superare qualsiasi limite geografico e musicale, in pochi anni è riuscito a diventare punto di riferimento per l’urban italiano, nonché nome tra i più richiesti da tutta la scena. Nel 2024 sarà anche tra i giudici scelti per il programma Netflix “Nuova Scena - Rhythm+Flow Italia”, la competizione musicale del mondo rap, prodotta da Fremantle, con Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain alla ricerca dei protagonisti che segneranno la nuova scena rap italiana.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium