/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 06 marzo 2024, 11:17

Torino diventa Parigi per il quarto capitolo della saga de I Puffi

Le riprese tra via della Consolata e via Garibaldi, piazza Albarello e piazza Savoia

Torino diventa Parigi per il quarto capitolo della saga de I Puffi

Torino diventa Parigi. L'angolo infatti tra via della Consolata e via Garibaldi si è trasformato ieri e oggi in rue de Turbigo, una strada a pochi passi dal celebre Centre Pompidou nel 1° Arrondissement, cioè l'equivalente delle nostre Circoscrizioni. In quest'area del centro è stato dato avvio alle riprese del film di animazione "Disco Turtle". 

Questo è quanto viene annunciato, ma si tratterebbe di un'escamotage della Paramount per nascondere le riprese del quarto capito de I Puffi, per il quale le riprese si svolgono principalmente di notte. 

Le pubblicità 

Le insegne stradali del capoluogo sono state coperte con la caratteristica segnaletica della capitale francese, dai colori blu e verdi. Per rendere ancora più realistico l'effetto è stato messo una struttura pubblicitaria verde con sopra dei manifesti pubblicitari in francese, da "La nuite jazz" in programma a Parigi dal 20 al 25 aprile in Place Central, al "Festival Hariette. Le photo y l'histoire", per arrivare al film "N'os pas Sauter".

Le aree interessate dalle riprese

Le aree del centro di Torino interessate dalle riprese sono via della Consolata, tra piazza Albarello e piazza Savoia, insieme a queste due ultime location.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium