/ Orbassano-Beinasco-Rivalta

Orbassano-Beinasco-Rivalta | 16 marzo 2024, 14:56

Beinasco corre incontro alla primavera rimettendo a nuovo aree verdi e giardini

Sostituiti giochi vecchi, rifatte le pavimentazioni e le recinzioni. Il sindaco Cannati: "Vogliamo permettere a tutti di vivere all'aria aperta in spazi rinnovati e totalmente sicuri"

Beinasco rimette a nuovo aree verdi e giardini per l'arrivo della primavera

Beinasco rimette a nuovo aree verdi e giardini per l'arrivo della primavera

Dopo le piogge e il maltempo dello scorso fine settimana, nel Torinese da alcuni giorni sono arrivati i primi caldi e una primavera in leggero anticipo rispetto al calendario. Il Comune di Beinasco ha deciso di farsi trovare pronto al cambio di stagione, ultimando in questa settimana gli interventi per rimettere a nuovo aree verdi e giardini, completando gli ultimi cantieri programmati per questo inverno.

La mappa degli interventi effettuati

Si è intervenuti a Borgaretto, Fornaci, Borgo Melano e Beinasco centro, sostituendo giochi vecchi e potenzialmente pericolosi, ripristinando pavimentazioni e recinzioni poco sicure e aumentando l'offerta di giochi per ragazzi e bambini. "Permettere a tutti di vivere la città all'aria aperta è una nostra priorità dal primo giorno: parchi e aree verdi sono fondamentali per una Beinasco in cui vivere bene", ha detto il sindaco Daniel Cannati.

"Una Beinasco a misura di bambino"

Il primo cittadino ha annunciato che presto partiranno altri interventi migliorativi in altri parchi del territorio: "Non sempre ci sono le risorse per fare tutto, ma stiamo lavorando perché in ogni quartiere ci siano aree verdi e spazi sicuri e decorosi per tutti i bambini", è la promessa del sindaco di Beinasco.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium