ELEZIONI REGIONALI
 / Cronaca

Cronaca | 17 marzo 2024, 10:24

Idropolitana, da domani i lavori per rifare l'asfalto in corso Unità d'Italia: i dettagli

Gli interventi interesseranno il tratto compreso tra l'impianto della Smat e l'inizio di corso Dogliotti

lavori smat corso unità d'italia

In corso Unità d'Italia al via i lavori di asfaltatura dopo i lavori Smat

Al via domani sera i lavori di riasfaltatura definitiva di corso Unità d'Italia, nel tratto tra l'impianto della Smat e l'inizio di corso Dogliotti. Un intervento resosi necessario dopo i lavori di scavo e posa della condotta dell’acquedotto "Valsalice". 

Due/tre notti di lavori 

Smat ha scelto di eseguire gli interventi di asfaltatura di notte per evitare disagi al traffico, che potrebbero derivare da un cantiere diurno. I lavori su corso Unità d'Italia dovrebbero durare circa due/tre notti. 

Il secondo cantiere 

Per il tratto di corso Dogliotti e l'incrocio di corso Bramante, dove la tubazione è stata posata di recente, è necessario attendere la fine delle operazioni di collaudo e l'assestamento del sedime stradale manomesso. Le attività di ripristino definitivo dell'asfalto, in quell'area, sono programmate a partire dal prossimo mese.  

Smat ha realizzato la condotta dell’acquedotto “Valsalice” (di diametro 600 millimetri e lunghezza complessiva pari a 7.000 metri) per collegare direttamente il serbatoio di Strada del Nobile all’impianto di potabilizzazione. Un intervento che consentirà di migliorare la garanzia di approvvigionamento del sistema idrico, limitare le perdite di rete, ridurre i costi energetici e migliorare il servizio idrico all’utenza.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium