ELEZIONI REGIONALI
 / Cronaca

Cronaca | 19 marzo 2024, 10:01

Degrado ai Madre Teresa di Aurora, il sindaco: "Chiederò al Prefetto presidi di polizia ai Giardini"

L'area verde appena rinnovata non deve "tornare terra di nessuno"

Giardini con gente seduta su panchine

Il sindaco Lo Russo vuole rafforzare i controlli sui giardini Madre Teresa

Un presidio di forze di polizia ai Giardini Madre Teresa di Calcutta per "evitare che tornino ad essere terra di nessuno". È questa la richiesta che il sindaco Stefano Lo Russo porterà al tavolo sulla Sicurezza in Prefettura, annunciato questa mattina ai microfoni di TO Radio.

Mini-discarica in Aurora 

Due settimane fa è stata inaugurato il nuovo campetto da basket e la nuova area giochi all'interno dello spazio verde di Aurora. A distanza di pochi giorni dal taglio del nastro una festa notturna ha trasformato le panchine e i tavoli in una mini-discarica, con rifiuti abbandonati: a denunciare il fatto la capogruppo di FdI in Circoscrizione 7 Patrizia Alessi. 

"Area parco deve essere fruibile" 

E così oggi il primo cittadino è tornato ad intervenire sui Giardini Madre Teresa. "Chiederò al Prefetto - ha precisato Lo Russo - di intensificare il presidio fisico e i controlli: l’area parco deve essere fruibile, è davvero un peccato che questa sia impedita". "I ragazzi - ha aggiunto - vanno sensibilizzati su non fare atti vandalismo, ma serve anche presidio forte su queste aree aggregative, per evitare che tornino ad essere terra di nessuno". 

E sui presidi dell'esercito estesi anche di notte a Barriera di Milano, il sindaco ha osservato: "Sono contento, ma non basta e credo che il problema debba essere risolto con azioni di contrasto. La situazione è monitorata e si cerca di intercettare i fenomeni più socialmente rilevanti, anche lo spostamento di micro-criminalità derivante dal presidio. Il presidio fisso non risolve problema, ma spesso lo sposta: non basta, servono pattugliamenti e controllo dei territorio".

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium