ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 04 aprile 2024, 17:35

Beinasco rifà il look di Borgo Melano grazie ai fondi Pinqua

Spazi che erano degradati e abbandonati restituiti alla cittadinanza. Il sindaco Cannati: "Restituita nuova vita ad una fetta importante di città"

Beinasco rifà il look di Borgo Melano grazie ai fondi Pinqua

Beinasco rifà il look di Borgo Melano grazie ai fondi Pinqua

Grazie ai fondi Pinqua, il Comune di Beinasco è riuscito a dare nuova vita ad un pezzo importante della città, Borgo Melano. "In questi giorni sono terminati i cantieri che avevano l’obiettivo di restituire alla collettività spazi degradati e abbandonati, nell’ambito del Programma Innovativo Nazionale per la Qualità dell'Abitare", ha sottolineato il sindaco Daniel Cannati.

Nuova vita per una fetta importante della Città

Si è intervenuti abbattendo il vecchio chiosco abbandonato da anni (e riempito, in anni di degrado, di rottami e immondizia), sostituendo una vecchia pista da bocce in disuso e abbattendo un vecchio rudere. "Il risultato è un quartiere con meno degrado, qualche parcheggio in più e una ricca area sportiva dotata anche di una bellissima pista da skate", ha spiegato il primo cittadino.

Cannati: "Tutti abbiano cura degli spazi comuni"

Cannati ha poi aggiunto come adesso sarà "responsabilità dei cittadini dimostrare di avere cura degli spazi comuni, ma come amministrazione siamo felici di essere intervenuti su una situazione di degrado e abbandono che si protraeva da anni".

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium