ELEZIONI REGIONALI
 / Moncalieri

Moncalieri | 15 aprile 2024, 14:24

In diecimila nel weekend per la città dei fiori e Moncalieri in luce

Grande successo per la prima edizione di Florì. E la sera lo spettacolo delle luci artistiche. Il sindaco Montagna: "Con l'inaugurazione della piscina un weekend indimenticabile"

In diecimila nel weekend per la città dei fiori e Moncalieri in luce

In diecimila nel weekend per la città dei fiori e Moncalieri in luce

Non solo l'attesa inaugurazione della nuova piscina comunale. Per Moncalieri quello appena trascorso è stato un weekend indimenticabile, per usare le parole del sindaco Paolo Montagna.

In 10 mila per Florì

Grande successo per la prima edizione di Florì: un fine settimana all'insegna dei fiori e della natura, una scommessa fortunata e ben riuscita. "La chiave per il successo sono state le nostre eccellenze territoriali, dalla tradizione florovivaistica alla birra artigianale, al vino o ancora alle nocciole e tutti gli altri prodotti che le 25 realtà hanno messo in piazza in questi giorni. Adesso pensiamo già alla seconda edizione, più grande, sempre con lo stesso obiettivo, sempre a Moncalieri ad aprile", ha detto l'assessore Alessandra Borello.

Moncalieri in luce

Florì è stato organizzato insieme a FLOR Società Orticola Piemonte e ha contato 10 mila visitatori in un centro storico pedonale e aperto a tutti. E la sera tutti ad ammirare Moncalieri in luce: la nuova illuminazione architetturale ha reso ancora più magica piazza Vittorio Emanuele, il salotto della città, ma le luci hanno illuminato anche il Castello Reale da tutti i lati, "così che il nostro simbolo fosse visibile anche di notte da tutte le nostre borgate. Perché Moncalieri è tante identità, ma una sola grande Città", ha detto il sindaco Montagna. "Ora abbiamo in mente di provare a diventare la città delle Luci, per aggiungere in pezzettino in più a questo sogno".

E nel prossimo weekend Moncalieri città degli eventi ospiterà anche l'edizione primaverile di Fiorile, appuntamento rimandato a fine marzo per il maltempo.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium