Nadia Conticelli lascia ufficialmente la Sala Rossa e la carica di capogruppo comunale del Pd per Palazzo Lascaris. L'esponente dem ha presentato le dimissioni e torna in Consiglio Regionale, dove ha seduto nei banchi della maggioranza dal 2014 al 2019, nel ruolo anche di vicepresidente della Commissione Trasporti, Urbanistica, Edilizia residenziale.
Conticelli (Pd): "Torino sta affrontando trasformazione importante"
"Sono stata eletta in Consiglio regionale - spiega Conticelli - nel collegio metropolitano torinese e continuerò ad occuparmi con rinnovata cura della mia città, a cui ho dedicato la maggior parte del tempo e delle energie nel corso della mia attività politico-amministrativa e non solo negli ultimi tre anni, densi di lavoro". "Torino - aggiunge - sta affrontando una trasformazione importante, per la quale sono necessarie le energie, la visione e l’esperienza di tutto il partito".
Cerrato nuovo capogruppo
Conticelli lascia così l'incarico al Comune di Torino, come prevede il regolamento del Partito Democratico. A succederle nel ruolo di capogruppo dem Claudio Cerrato che lunedì, dopo aver presieduto ufficialmente per l'ultima volta la Commissione Ambiente, presenterà la nomina prima del Consiglio Comunale.