/ Eventi

Eventi | 13 settembre 2024, 11:41

Salone Auto Torino 2024: presente anche la Polizia di Stato

In mostra alcuni veicoli storici, come l'Alfa Romeo Tonale

In mostra alcuni veicoli storici, come l'Alfa Romeo Tonale

In mostra alcuni veicoli storici, come l'Alfa Romeo Tonale

Da venerdì 13 a domenica 15 settembre 2024, il Salone dell’Auto torna a Torino, in una veste rinnovata in cui il pubblico, dalle 9.00 alle 23.00, sarà accompagnato nella storia dell’industria automobilistica con l’esposizione di modelli storici e moderni, tra le vie e le piazze del centro città.

La Polizia di Stato parteciperà alla manifestazione con un proprio stand in Piazza Solferino, per mostrare ai visitatori della kermesse mezzi e tecnologie in uso. Tra questi l’Alfa Romeo Tonale e alcuni veicoli storici quali:

ü la Fiat “Campagnola”, anno di costruzione 1967, fuoristrada utilizzato nei servizi di ordine pubblico e dalla Polizia Stradale per il pattugliamento delle zone di montagna o colpite da calamità naturali;

ü la Moto Guzzi “Falcone”, anno di costruzione 1963, ultima evoluzione del monocilindrico ideato negli anni venti e utilizzato sino alla fine degli anni sessanta;

ü l’Alfa Romeo “Alfetta”, anno di costruzione 1977, utilizzata nei servizi di polizia stradale. Protagonista degli anni di piombo insieme all’Alfa Romeo “Giulia”.

In tema di sostenibilità, tra i veicoli in esposizione, ci sarà anche l’autovettura Tesla Model X elettrica, già in uso, in via sperimentale, alla Polizia Stradale, con tutte le dotazioni e gli allestimenti previsti per i servizi autostradali, e assegnata alla Sezione Polstrada di Venezia.

Nel corso dell’evento personale della Polizia Stradale fornirà presso lo spazio espositivo consigli in materia di educazione stradale, illustrando i contenuti della campagna di sicurezza stradale “Progetto Icaro”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium