Il 5 ottobre, alle 21.15, nella Chiesa di San Vincenzo de’ Paoli di via Milano 59, avrà luogo il quarto dei concerti che “Antiqua 2024” propone nella città di Settimo Torinese. Grazie al notevole successo di pubblico e di critica avuto negli anni precedenti, all’impegno dell’Amministrazione Comunale unito ad un sostanziale sostegno della fondazione ECM, oltre ai contributi di Regione Piemonte Fondazione CRT e del Ministero dei Beni Culturali, si è potuto continuare questa positiva esperienza con la produzione di cinque concerti di musica classica di altissimo livello culturale dove si esibiranno alcuni tra i migliori artisti del panorama musicale europeo.
Per il 70° anniversario dalla sua fondazione, la Corale Universitaria di Torino, in collaborazione con l’Accademia del Ricercare, propone: “Domenico Scarlatti (1685-1757) - Stabat Mater in Do minore A doppio coro e B.C” e “Giacomo Carissimi (1605–1674) Historia di Jephte - Oratorio a sei voci”.
Ingresso a offerta libera a partire da cinque euro. Per informazioni scrivere agli indirizzi segreteria@accademiadelricercare.com e accademiadelricercare@gmail.com oppure telefonare al numero 331.1095412. Sito web https://accademiadelricercare.com/
Programma:
Domenico Scarlatti (1685-1757)
Stabat Mater in Do minore
A doppio coro e B.C.
Giacomo Carissimi (1605–1674)
Historia di Jephte
Oratorio a sei voci
Interpreti:
Lucrezia Collimato, Marcello Spinetta, voci recitanti
Anna Bergamini, Alessandro Papini, Gianluigi Ghiringhelli, Luciano Fava, Elisabetta Massè, voci soliste
Luisa Busca, flauto
Eleonora Ghiringhelli, Virginia Ghiringhelli, viole da gamba
Laura La Vecchia, tiorba
Claudia Ferrero, organo
Paolo Zaltron - Direttore