/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 22 settembre 2025, 15:45

Pioggia e maltempo, si fermano 11 scale mobili della metro

I sensori antislittamento si sono attivati per garantire l'incolumità dei passeggeri

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Il violento nubifragio che ha colpito Torino tra la serata di ieri e la mattinata di oggi ha causato disagi anche alla rete della metropolitana. Undici scale mobili esterne sono state temporaneamente fermate a causa delle forti piogge che, rendendo scivolosi i corrimano, hanno attivato i sistemi di sicurezza automatica.

I dispositivi, progettati per fermare il funzionamento in caso di slittamento, si sono attivati per garantire l’incolumità dei passeggeri.

I tecnici del pronto intervento sono entrati in azione appena le condizioni meteo lo hanno consentito: nove scale mobili sono già tornate operative, mentre il personale Gtt è al lavoro per completare il ripristino delle ultime due.

Aggiornamento ore 17,45:

Tutte le scale mobili della metropolitana fermate dall’attivazione dei sistemi di sicurezza a causa del nubifragio sono state ripristinate.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium