Mercoledì 29 ottobre alle 18.30 il Pink Coworking in via Bertolotti 10 ospita un incontro dedicato alla salute mentale, con l’obiettivo di promuovere il diritto al benessere psicologico e sensibilizzare sul tema dell’isolamento.
Il focus dell’incontro sarà il senso di frammentazione, solitudine e malessere che molte persone sperimentano quotidianamente, sia lavoratrici autonome sia dipendenti in modalità full remote o fuori sede. L’evento è collegato alla campagna “Diritto a stare bene”, una raccolta firme per una proposta di legge volta a garantire salute mentale gratuita e diffusa nei territori, introducendo la psicologia di base come servizio accessibile a tutti.
Durante l’incontro saranno illustrate le risorse disponibili a Torino per chi necessita di supporto psicologico ma non ha sufficienti mezzi economici. A parlarne sarà Cactus Psicologia, associazione nata a febbraio 2021 che promuove il benessere psicologico di individui, gruppi e comunità attraverso servizi accessibili e convenzionati.
L’ingresso all’evento è libero e gratuito, con iscrizione consigliata tramite il form online: https://forms.gle/kHsvJNdWrUBXunGeA.
L’incontro rappresenta un’opportunità per riflettere sulle sfide legate alla salute mentale nella vita quotidiana e per conoscere strumenti pratici e servizi locali a supporto del benessere psicologico.














