ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 29 novembre 2016, 12:05

Torino a misura di tutti: il 3 dicembre si celebra la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità

Cuore del programma a Torino è la "Giornata dedicata alle scuole", che si svolgerà il 1 dicembre al PalaSport Ruffini

Torino a misura di tutti: il 3 dicembre si celebra la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità

Torino è la città italiana con meno barriere architettoniche. È questo il dato più importante emerso durante la presentazione del calendario degli eventi per la "Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità", che si celebra in tutto il mondo il 3 dicembre.

Cuore del programma a Torino è la "Giornata dedicata alle scuole", che si svolgerà il 1 dicembre al PalaSport Ruffini. La tematica dell'evento e del concorso ad esso collegato è "Diventiamo cittadini responsabili e consapevoli: Diritti e Doveri per Tutti" per illustrare come la scuola possa trasmettere le giuste fondamenta.

Sabato 3 dicembre nella Sala Codici del Museo Nazionale del Risorgimento Italiano a Palazzo Carignano è in programma il dibattito "Senza pietà! Compassione e ipocrisia? Più pericolose delle barriere architettoniche". L'appuntamento cercherà di affrontare in modo dissacrante i pregiudizi sulla disabilità.

Martedì 6 dicembre si svolgerà un incontro formativo dal titolo "La classe capovolta: una sfida per tutti" nella Sala Conferenze in via San Marino. Mercoledì 7 dicembre, presso l'Aula del Consiglio Regionale, verranno premiate le classi vincitrici del concorso.

In questa prospettiva il 16 dicembre alla Sala Plenaria dell'Hotel Regina si terrà il convegno "Turismo per tutti. Dal sociale al business".

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium