ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 05 luglio 2017, 16:02

Patto per Torino, Lo Russo del PD: "Appendino sorda, impari ad ascoltare"

"Chi ha governato prima di lei ha contribuito a creare la Torino che viviamo oggi, ha investito in una progettualità a lungo termine creando una nuova identità nazionale e internazionale"

Patto per Torino, Lo Russo del PD: "Appendino sorda, impari ad ascoltare"

"La sordità di oggi lasci il posto domani ad una maggiore capacità di ascolto". A dirlo è il capogruppo del Pd Stefano Lo Russo, che così replica in un post su facebook al rifiuto di Chiara Appendino e del M5S di un "patto" per Torino.

"Chi ha governato prima di lei", prosegue l'esponente Dem, "ha contribuito a creare la Torino che viviamo oggi, ha investito in una progettualità a lungo termine creandone una nuova identità nazionale e internazionale di Città basata su una manifattura innovata, sulla ricerca tecnologica, sulla cultura, sul turismo, sulla capacità organizzativa di grandi eventi internazionali". 

"Un patto", continua Lo Russo, "che ha contribuito a costruire una nuova identità, un rinnovato senso di appartenenza e di orgoglio dei cittadini torinesi nei confronti della loro comunità". Il capogruppo PD spiega che "le si è offerto è una collaborazione a continuare su questa strada, al fine di aiutare la Città ad uscire dalle difficoltà sempre crescenti in cui è precipitata per mantenere quelle vocazioni internazionali faticosamente costruite e delle quali si iniziavano a raccogliere i frutti".

Secondo l'esponente del Pd Torino è dominata "da una logica del giorno per giorno, asfittica, priva di idee e di quel respiro alto che sarebbe oggi quanto mai necessario". 

"La sfida politica", sottolinea, "è innanzitutto programmatica. Le proposte del PD per la Città a partire dalla Linea 2 della metropolitana, la Città della Salute, le tante operazioni di trasformazione urbana e le infrastrutture, il sostegno all’Università e ai suoi servizi, alla cultura e il welfare continuano a nostro modo di vedere ad essere valide e forti".

"Noi continueremo a batterci per il futuro di Torino.", conclude Lo Russo.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium