/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | giovedì 08 novembre 2018, 12:04

Da Spoleto a Villa della Regina con la sua fisarmonica

Samuele Telari suona musiche di Scarlatti, Schubert, Turi, Schnittke, Grubaidulina, Saint Saens

Da Spoleto a Villa della Regina con la sua fisarmonica

 

Domenica 11 novembre, alle ore 11, nella splendida cornice di Villa della Regina, il fisarmonicista Samuele Telari, suona musiche di Scarlatti, Schubert, Turi, Schnittke, Grubaidulina, Saint Saens. Il concerto è gratuito sino a esaurimento dei posti disponibili, previo acquisto del biglietto d’ingresso di 5 euro alla Villa.

L’appuntamento fa parte del “Nuove Musiche Festival 2018” e prosegue la collaborazione tra le associazioni Musicaviva e Amici per la Musica. Lo spoletino Telari ritorna infatti a Torino dopo avere vinto il primo premio nella categoria Solisti alla XXI edizione del Concorso internazionale Luigi Nono 2017, organizzato Amici per la Musica.

Particolare è la soddisfazione del presidente degli Amici per la Musica, Pier Giorgio Cargnino, per questo concerto: “Ancora una volta l'alta qualità dei vincitori e dei premiati al Concorso Luigi Nono permette a un pubblico sempre più vasto di apprezzare giovani talenti. Anche grazie alla nostra competizione, questi musicisti iniziano una carriera importante che – ci auguriamo – li porterà ai livelli di eccellenza che meritano”.

 

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore