ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 17 novembre 2018, 18:32

La Croce Verde di Vinovo, Candiolo e Piobesi compie 40 anni

Il 24 novembre, presso la “Sala degli Affreschi” del Castello della Rovere di Vinovo, cerimonia di consegna di tre defibrillatori alle scuole

La Croce Verde di Vinovo, Candiolo e Piobesi compie 40 anni

La Croce Verde Vinovo Candiolo Piobesi compie 40 anni. In occasione di questo importante anniversario, l'associazione intende coinvolgere concretamente le scuole all’importanza di saper eseguire una manovra semplice ma indispensabile in caso di arresto cardiocircolatorio.

Le probabilità statistiche di poter intervenire efficacemente sono strettamente correlate al tempo d’intervento e all’immediata disponibilità di strumenti idonei utilizzabili da operatori addestrati. La prontezza d’intervento è ugualmente proporzionale al numero di defibrillatori presenti sul territorio e alla loro distribuzione capillare.

Quest’anno l’attenzione si è focalizzata sulla sicurezza dei nostri bambini ed è per questo che abbiamo destinato parte delle nostre iniziative alla donazione di tre defibrillatori semiautomatici (DAE) a tre rispettive scuole dei nostri comuni.

Il 24 novembre, alle ore 17, presso la “Sala degli Affreschi” del Castello della Rovere di Vinovo ci sarà la cerimonia di consegna ufficiale da parte della Croce Verde Vinovo Candiolo Piobesi dei dispositivi alle seguenti scuole:
- 1 DAE all’Istituto Comprensivo di Vinovo – Comune di Vinovo
- 1 DAE alla Scuola dell’Infanzia “Villa di Montpascal” – Comune di Candiolo
- 1 DAE alla Scuola dell’Infanzia “Mons. Pietro Baima” – Comune di Piobesi T.se
Con l’occasione verrà effettuata una dimostrazione di Rianimazione Cardio – Polmonare RCP e di utilizzo del defibrillatore semiautomatico DAE.

La Croce Verde Vinovo Candiolo Piobesi si farà altresì carico della formazione di tre operatori per ogni scuola per fornire loro la certificazione Regionale alle manovre di Rianimazione Cardio – Polmonare e all’utilizzo del DAE.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium