Il tempo al nord sarà caratterizzato dalla presenza di deboli perturbazioni per una generale condizione di correnti cicloniche in quota di debole intensità. Quindi avremo estrema variabilità senza maltempo organizzato e temperature in generale calo a partire da giovedì.
Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione.
Martedì 18 ottobre
Le probabilità maggiori indicano una giornata complessivamente soleggiata, con al più nebbie al mattino sulle pianure, ma alcune evoluzioni isolate indicano ancora possibilità di piogge deboli e sparse tra la nottata e la mattinata, in miglioramento a partire da ovest. Temperature minime in leggero calo sui 10/12 °C mentre le massime saranno stazionarie o in lieve aumento. Venti ancora assenti o deboli di direzione variabile.
Mercoledì 19 ottobre
Giornata ancora all’insegna della variabilità con maggior presenza di sole, e senza precipitazioni. Temperature in generale lieve calo, per l’arrivo di aria più fredda da nord. Venti deboli generalmente settentrionali, con rinforzi sulla Liguria.
Da giovedì 20 ottobre
Un nucleo di aria fredda in quota proveniente dal centro Europa porterà un calo più deciso delle temperature e debole instabilità che però, date le correnti mediamente da nord, non genererà precipitazioni consistenti al momento. La situazione rimarrà invariata fino al weekend , con giornate caratterizzate quindi da alta variabilità delle condizioni del cielo, ma senza precipitazioni significative e temperature che caleranno di 3-4 °C.