ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 24 ottobre 2016, 17:10

Appendino va avanti sul prelievo al fondo di riserva SMAT: verso la creazione di una cabina di regia

Depositata una mozione nella quale si :"provvederà, in modo straordinario così come già deliberato dal Consiglio Comunale, a richiedere in Assemblea l’erogazione straordinaria finalizzata agli scopi previsti dall’attuale convenzione”

Appendino va avanti sul prelievo al fondo di riserva SMAT: verso la creazione di una cabina di regia

Appendino va avanti sul prelievo al fondo di riserva SMAT. Oggi è stata depositata una proposta di mozione sulle linee di indirizzo strategico sul rapporto tra la città di Torino e l’azienda che gestisce la distribuzione dell’acqua.

Il sindaco, nel documento, si impegna a condividere un percorso istituzionale con tutti i Comuni facenti parte dell’ambito, :”anche attivando una “cabina di regia” permanente al fine di rendere effettivo il coordinamento delle amministrazioni comunali sui temi della gestione idrica integrata”.

Appendino, nelle scorse settimane, aveva chiesto di attingere al 100% delle riserve straordinarie della società idrica per fronteggiare un bilancio in crisi, intenzione confermata anche nella mozione. Il sindaco, evidenziando la strategicità del fondo di riserva, :”provvederà, in modo straordinario così come già deliberato dal Consiglio Comunale, a richiedere in Assemblea l’erogazione straordinaria finalizzata agli scopi previsti dall’attuale convenzione”.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium