/ Attualità

Attualità | 19 novembre 2016, 09:30

Oltre 5.000 euro raccolti al Telethon di ieri per la Ricerca Scientifica delle Malattie Genetiche Rare (VIDEO)

Si è svolta ieri presso il Monte Pegni Intesa Sanpaolo di Torino, l'asta Telethon arrivata al suo sesto anno

Oltre 5.000 euro raccolti al Telethon di ieri per la Ricerca Scientifica delle Malattie Genetiche Rare (VIDEO)

 

L’asta a scopo benefico che si è svolta ieri pomeriggio presso il Monte Pegni Intesa Sanpaolo di Torino è giunta ormai al sesto anno consecutivo.

Come in passato, il ricavato è stato interamente devoluto alla Fondazione Telethon per la Ricerca Scientifica delle Malattie Genetiche Rare.

Negli anni sono stati raccolti oltre 50.000euro, l’edizione di quest’anno ha consentito di conseguire un valore di aggiudicazione di oltre 5.000 euro.

L’iniziativa è nata per l’intento della Banca di “far tornare a nuova vita” gli oggetti raccolti negli anni, non riscattati e ancora custoditi presso i locali del Monte Pegni di Torino, ma ormai privi diunreale valore commerciale.Curiosità, oggetti vintage, piccoli oggetti di antiquariato, se adeguatamente valorizzati, potevano infatti essere messi in vendita attraverso i canali del Monte Pegni, con una finalità esclusivamente benefica, avvalendosi della professionalità dei suoiesperti e della generosità della clientela che conmaggiore assiduità frequentava le aste. Fin da subito, erano stati coinvolti anche iclienti più disponibili, cui era stato chiesto di contribuire a loro volta con piccole donazioni.

Da allora, ogni anno, vengono raccolti e catalogati con pazienza piccoli oggetti,per lo più provenienti da donazioni di privati, che sono poi presentati in astanel mese di novembre: quello più “interessante” dal punto di vista commerciale, vista la prossimità delle feste natalizie.

 

 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium